Chi sono i proprietari di Paradores de España?
Paradores de España è una società pubblica di proprietà della Società di Partecipazioni Industriali dello Stato (SEPI), a sua volta un'entità aziendale pubblica attaccata al Ministero delle Finanze. Pertanto, è di proprietà dello Stato spagnolo.
Paradores de España è una rete di hotel storici situati in edifici emblematici, come castelli, monasteri e palazzi, distribuiti in tutta la Spagna. È stata fondata nel 1928 dal re Alfonso XIII con l'obiettivo di promuovere il turismo nel paese e di incoraggiare la conservazione del patrimonio storico e culturale.
La gestione di Paradores de España è affidata a una società controllata da SEPI, chiamata Paradores de Turismo de España SA. Questa società è responsabile dell'operazione, della manutenzione e della conservazione degli hotel, nonché della promozione turistica della rete. Inoltre, si impegna per la sostenibilità e la responsabilità sociale e lavora per ridurre il suo impatto ambientale e promuovere lo sviluppo locale.
Attualmente, Paradores de España ha più di 90 strutture in tutto il paese, dalla Galizia all'Andalusia, passando per Madrid, la Catalogna e Valencia, tra le altre regioni. Ogni hotel ha la propria storia e personalità, ma tutti offrono un'esperienza unica e autentica, combinando patrimonio culturale, gastronomia e natura.
Non perdere l'occasione di regalarti ciò che meriti!
Iscriviti alla nostra newsletter e faremo in modo che tu sia sempre il primo a conoscere le migliori esperienze nella tua città. E, di tanto in tanto, ti informeremo su omaggi e promozioni esclusivi per i nostri abbonati!